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Condizioni di vendita

1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da E-RAY Distribuzione di Lucio Livio.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sul carrello al momento dell'acquisto.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono IVA esclusa. Il trasporto e le eventuali spese di contrassegno, sono indicate come voci a se stanti, all'interno del carrello.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero; la scontistica applicabile sul monte ordine è calcolata sul modulo d'ordine nel carrello acquisti ed è anche specificata nell'apposita sezione.
In alcuni casi e per un periodo di tempo limitato ed indicato, sarà possibile trovare su uno o più articoli, un prezzo promozionale (prezzo rosso) di offerta che si deve intendere netto e non ulteriormente scontabile.
3. Ordini
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).
In caso di eventuale non disponibilità di uno o più articoli ordinati, il Cliente verrà tempestivamente contattato ed avrà facoltà di scegliere se procedere comunque con l'ordine (esclusi i prodotti non disponibili, con restituzione dell'importo parziale eventualmente pagato) o annullare l'ordine (ricevendo l'intera cifra eventualmente pagata)
4. Pagamento
Forme di pagamento accettate:
  1. bonifico bancario ordinario anticipato.
  2. carta di credito su circuito PayPal.
  3. Contrassegno.
Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che si trovano esposti con apposita voce nel carrello
Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende o per contanti (per importi massimi totale fatture di euro 999,99) o a mezzo assegno bancario non trasferibile intestato solo a Lucio Livio (ditta individuale).
NON SI ACCETTANO ASSEGNI POSTALI.
5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione della merce spedita nonché i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente ed esposti in fattura.
La merce viene pertanto spedita in porto franco con addebito in fattura, per conto e a totale rischio dell'acquirente.
La spedizione standard in Italia viene effettuata a mezzo Corriere Bartolini. Questo servizio prevede la consegna entro 24/48 h. dal giorno lavorativo successivo a quello di spedizione.
Non saremo responsabili in alcun modo, qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti.
E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatto solo contestualmente all'ordine
Il costo della spedizione è determinato da un rapporto peso/volume della merce ordinata e quindi viene quantificato di volta in volta ed espressamente specificato nel carrello di acquisto
5.2 E' previsto il ritiro presso la nostra sede.
In tal caso sarà il cliente, previo appuntamento, a ritirare la merce ordinata direttamente presso il ns/magazzino. Non sono ovviamente previste spese di spedizione o di contrassegno.
Nel caso di ritiro presso la sede, i pagamenti previsti sono i seguenti:
Al ritiro:
questo si intende o per contanti (per importi massimi totale fatture di euro 999,99) o a mezzo assegno bancario non trasferibile intestato solo a Lucio Livio (ditta individuale). NON SI ACCETTANO ASSEGNI POSTALI.
Carta di credito su circuito PayPal:
In questo caso il pagamento va effettuato on-line sul sito al momento dell'ordine E NON IN SEDE AL MOMENTO DEL RITIRO
A mezzo bonifico bancario anticipato:
in questo caso il ritiro della merce potrà essere effettuato solo all'avvenuto accredito dell'importo.
5.3 Ritiro della merce con corriere del cliente.
In tal caso sarà il cliente ad inviarci, previo appuntamento, un corriere di sua fiducia e a sue spese per ritirare la merce acquistata. I metodi di pagamento accettati saranno:
Carta di credito su circuito PayPal:
In questo caso il pagamento va effettuato on-line sul sito al momento dell'ordine.
A mezzo bonifico bancario anticipato:
in questo caso il ritiro della merce potrà essere effettuato solo all'avvenuto accredito dell'importo.
6. Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. E comunque in un tempo normalmente compreso tra 1 e 4 giorni lavorativi dall'avvenuta presa in consegna dell'ordine che verrà comunicata al cliente tramite e-mail La tempistica per l'evasione di un ordine varia ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

Qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo a quello di ricezione della conferma d'ordine firmata per accettazione.
Con il pagamento con bonifico bancario all'ordine, l'evasione dell'ordine avverrà in seguito all'accredito in conto.
Nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa tre giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.
Il Cliente che ordina merce momentaneamente non disponibile, verrà contattato come al punto "Ordini", sollevando pertanto E-RAY Distribuzione di Lucio Livio, da ogni responsabilità per eventuali ritardi da ciò derivanti.
7. Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla E-RAY Distribuzione di Lucio Livio.
Il rientro può essere richiesto solo per errata fornitura.
La richiesta di rientro per errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con gli articoli realmente ordinati o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato.
La richiesta di rientro per errata fornitura, deve essere inoltrata entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

E' importante che l'imballaggio degli articoli, venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Gli articoli dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomessi.
7.1 Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui gli imballi esterni degli articoli dovessero risultare danneggiati durante il trasporto, ma solo se viene evidenziato subito al Corriere e solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà possibile rivalersi sul corriere.

Consigliamo pertanto i nostri Clienti, di verificare subito e molto attentamente le condizioni degli imballi al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento se non risulta sull'apposita lettera di vettura, l'accettazione con riserva di quanto ricevuto.
8. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al Cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente etc...).

8.1 Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.

8.2 Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l'impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al Cliente, per tranquillizzarlo, poiché la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.

Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri Clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l'indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono.
Capita infatti che il corriere, non trovando l'indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l'impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.

8.3 Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del Cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione che sarà sempre a carico del Cliente.

8.4 Pacchi manomessi con merce trafugata.
Informiamo i nostri Clienti che i pacchi vengono da noi confezionati solo ed esclusivamente con il nastro di imballaggio personalizzato.
Al momento della consegna del pacco, verificate quindi che questo risulti integro, e che sia sigillato con il nastro E-RAY Distribuzione.
Nel caso in cui il pacco dovesse essere sigillato con del nastro generico o se, oltre al nastro personalizzato, doveste rilevare del nastro di tipo generico, non accettate per nessuna ragione la consegna del pacco.
In questo caso probabilmente il pacco è stato manomesso.
Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poiché avete rilevato delle imperfezioni.
E' importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna con riserva di successiva verifica, a causa della presenza di nastro di imballaggio non conforme o per qualunque tipo di anomalia riscontrata esternamente, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione.
Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto. Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l'indicazione del ritiro con riserva.
9. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@e-raydistribuzione.it purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
10. Responsabilità.
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.